DISCOS | Strip monodose

Advertising / Siti web / Brand identity

Nel 1989 la famiglia Speranza fonda l’azienda DISCOS S.r.l., Roberto ed Eleonora avviano un’attività di produzione e distribuzione di prodotti tricologici professionali in tutta Italia. A partire dal 1996 si affiancano i figli Laura, Elena e Adriano che aiutano i genitori a cogliere le novità del mercato e a creare una rete di vendita all’estero. Nella prima sede, un piccolo stabile di 350 m2 in provincia di Verona, si dà il via alle prime lavorazioni conto terzi per soddisfare le esigenze di quei clienti che richiedevano linee tricologiche personalizzate. Sorge negli anni a seguire l’esigenza oggettiva di offrire ai clienti un pack diverso e sicuro che facilitasse le operazioni di export rispetto alle fiale in vetro. Le competenze tecniche e meccaniche del signor Speranza permettono la progettazione e la realizzazione dei primi modelli di fiala monodose in PP creata per soffiaggio. Nasce successivamente il monodose componibile e la prima linea di riempimento. Dal settore tricologico Discos guarda al mondo della cosmesi e affronta il nuovo mercato con la determinazione e la convinzione che “monodose” è bello, sicuro e pratico… un must da acquisire in un settore che gareggia in fatto di qualità.

A oggi Discos opera su di un’area di 6.000 m2 con laboratori dedicati alla lavorazione di cosmetici, medical device e integratori… piccoli passi che raccontano una lunga storia.

Filosofia:  Ascoltare, pensare e agire.

Missione: Offrire una sinergia di forze, persone e lavoro volta alla costante crescita e fidelizzazione del cliente, con la convinzione che trasparenza, affidabilità e concretezza siano valori da consolidare.